Sei in Home > Straordinario incontro con personaggi del mondo dello sport

Straordinario incontro con personaggi del mondo dello sport

Torna a Madignano uno di quelle straordinarie serate già proposte in passato, uno sforzo comune tra le associazioni del paese per far incontrare la gente con popolari personaggi sportivi e scambiarsi opinioni su tematiche importanti e valori sportivi che spesso defluiscono nella vita di tutti i giorni.

Il prossimo evento sarà allestito lunedì 15 ottobre, nella Sala delle Capriate alle ore 20.45, organizzato da Pro Loco, Avis Madignano, Oratorio don Bosco, Polisportiva Madignanese e CSI Crema, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Madignano.L'iniziativa si intitola Io e lo sport, credente ma non praticante; intervistati dal giornalista Gianluca Savoldi, saranno tre gli sportivi che racconteranno la loro esperienza:

• Stefano Lucchini, ex calciatore di Atalanta, Sampdoria, ed Empoli; dodici presenze con la squadra nazionale Under 21 ed una convocazione con la nazionale maggiore. Attuale allenatore della squadra primavera della Cremonese.
  • Mario Beretta, ex allenatore di serie A con Parma, Chievo, Siena, Lecce e Brescia. Dopo l'esperienza con il Cagliari è oggi responsabile tecnico del settore giovanile del Milan.
  • Daniele Cassioli, cieco dalla nascita, fisioterapista, scrittore e musicista. Con 22 titoli mondiali e 60 europei è il più grande sciatore nautico paralimpico di sempre. Record mondiale specialità di salto, figure e slalom.

Un evento da non perdere per chi ama lo sport e crede nei suoi valori positivi.

Stefano Lucchini, Marfio Beretta e Daniele Cassioli