Sei in Home page > Le discipline > Calcio > Calcio: incontro tecnico-formativo con l'allenatore della Cremonese Marco Recaldini

Di R.s.g. Riccardo Cantoni.

Lo scorso venerdì 30 marzo presso la sede della sezione calcio Madignanese, Marco Recaldini (allenatore U.S. Cremonese), ha tenuto un’incontro tecnico-formativo rivolto agli allenatori/istruttori della Madignanese. L’obiettivo di questo incontro è stato quello di fornire le conoscenze necessarie per sviluppare all’interno della propria struttura un percorso tecnico mirato e diversificato per ogni categoria, e garantire ai tecnici un insieme di strumenti teorico/pratici per interpretare le diverse fasi operative tecnico, didattiche, metodologiche e capirne le potenzialità di applicabilità nel contesto del mondo del calcio giovanile.

Consapevoli dell’importanza di questo primo incontro, siamo certi del fatto che il percorso intrapreso sia solo all’inizio.

L’incontro di venerdì ha permesso al sottoscritto di conoscere meglio lo staff tecnico del settore giovanile, di migliorare, approfondire e consolidare più approfonditamente la collaborazione con la U.S. Cremonese non solo sul campo ma anche sotto un aspetto tecnico/formativo, seguendo insieme un corretto percorso di lavoro, ossia programmazione condivisa con la società, regole chiare, clima “ricco” di energia positiva. Organizzazione e competenza tecnica per favorire un’adeguata impostazione e progressione didattica, aspetti molto semplici che, se ben attuati consentono ai ragazzi a disposizione oltre a tenere alta la motivazione, crescere bene sotto il profilotecnico-atletico-caratteriale (Marco Recaldini - staff tecnico U.S. Cremonese).

Un momento dell'incontro