Sei in Home page > Le discipline > Calcio > Una giornata indimenticabile per i Primi Calci della madignanese presenti alla 9a Festa delle Scuole Calcio

| | 1955 letture

Il primo maggio è stata una giornata indimenticabile per i Primi Calci della madignanese. Ospiti del Gussago calcio, società gemellata con la nostra Polisportiva, i bambini con le loro famiglie al seguito hanno partecipato alla festa delle scuole calcio insieme ad altri tantissimi bambini di squadre del bresciano, disputando nel corso della giornata ben 7 partite con i loro coetanei su quattro campi colorati.

Un torneo bellissimo, organizzato in modo impeccabile senza tempi morti o lunghe attese, ma assoluto divertimento per tutti. Un torneo che, una volta tanto, non ha decretato né vincitori, né vinti, né premi ai migliori, ma solo tanta voglia di giocare e divertirsi. Davanti ai genitori e ad un pubblico numerosissimo, i nostri piccoli atleti hanno infatti giocato a calcio praticamente tutto il giorno, mettendo in mostra il loro talento e le loro qualità, fermandosi solo per il pranzo offerto dalla locale sezione degli Alpini e dal Gussago calcio.

Anche i genitori hanno avuto parte importante a questa festa, passando momenti di condivisione, relazioni, allegria e tifo sfrenato trovando il modo anche di “attaccare bottone” con i simpaticissimi alpini.

Al termine un gradito omaggio a tutti i bambini e premiazioni per le società presenti (ben 14), e un riconoscimento speciale alla nostra squadra: il Premio Fair Play. Un grazie particolare agli amici del Gussago calcio per averci accolto e fatto trascorre un’ indimenticabile giornata di festa.

I ragazzini dei primi calci