Sei in Home page > Le discipline > Calcio > Corso allenatori e istruttori di settore giovanile a Milano, giovedi 9 e venerd́ 10 ottobre con Arsenal Soccer Schools

A seguito accordi tra la Polisportiva Madignanese e l’Arsenal Soccer Shools, iniziano i corsi per istruttore di settore giovanile. Il primo modulo di due giorni consecutivi, si terrà al Centro Sportivo Bettinelli di Milano e gli allenatori della Madignanese che parteciperanno, con istruttori di società affiliate, saranno ben 6: Giancarlo Greco Giancarlo (Pulcini), Mauro Facchi (Esordienti), Ambra Mazzei (istruttore Isef), Davide Cassano (Preparatore portieri settore Giovanile), Marco Ardigò e Andrea Chimentin (giocatori della prima squadra).

Un corso totalmente innovativo, strutturato su 2 distinti moduli: il primo, l’8 e 9 ottobre prossimi, mentre il secondo step in primavera. I nostri tecnici inizieranno un percorso che li porterà ad apprendere nuove metodologie di allenamento in uso nelle Arsenal Academy e introdotte anche nel nostro settore giovanile.

I corsi, tenuti da Joe Sutton (Head Coach Arsenal F.C. e responsabile internazionale progetto Arsenal Soccer Schools) e Kieron Lewis (Head Coach Arsenal F.C.), prevedono sedute teoriche, ma soprattutto pratiche sui campi in sintetico del centro sportivo Bettinelli con l’ obiettivo semplice e al tempo stesso ambizioso, di formare allenatori in grado di migliorare tecnicamente e qualitativamente i nostri ragazzi.

Alla Madignanese crediamo molto in questo progetto che, ricordiamo, non punta a far vincere i campionati, non privilegia i migliori, elimina le selezioni, ma ha la priorità di far in modo che ogni singolo bambino, nessuno escluso, accresca il suo bagaglio calcistico e migliori la propria tecnica di base in un contesto professionale, educativo ed il più possibile sereno e divertente.

In attesa di farci raccontare le loro impressioni vi segnaliamo anche un altro importante appuntamento:

il prossimo 17 ottobre riceveremo la visita a Madignano dei responsabili tecnici dell’ Arsenal Soccer Schools per una sessione di allenamento dimostrativa. Sono previste 3 visite durante la stagione e presumibilmente in aprile avremo a Madignano, direttamente da Londra e dall’ Arsenal F.C., anche un loro tecnico inglese. Sarà un pomeriggio un pò diverso dal solito per i ragazzi ed in linea con la metodologia Arsenal. Allo stage di pttobre aspettiamo anche i genitori che potranno assistere agli allenamenti direttamente sul campo e vedere da vicino le nuove metodologie. Vi terremo informati sugli orari e …sulle sorprese.Vi aspettiamo.

Madignanese calcio.

Logo dell'iniziativa