Sei in Home page > Le discipline > Calcio > Una giornata indimenticabile in un vero stadio, entusiasmo e stupore

Una giornata indimenticabile in un vero stadio, entusiasmo e stupore

Foto di gruppo all'interno dello stadioQuella di sabato 10 gennaio è stata una giornata che gli oltre 40 bimbi della Polisportiva Madignanese e Asd Pizzighettone accompagnati da una ventina di adulti non dimenticheranno facilmente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ospiti del Sassuolo Calcio e del mister Eusebio Di Francesco in occasione della partita di campionato di serie A, Sassuolo – Udinese.

Il pomeriggio è iniziato alle ore 13 con partenza in pullman destinazione Reggio Emilia. Arrivati al Mapei Stadium, il Sassuolo ha regalato ai nostri bambini un’emozione unica: il tour guidato dello stadio, l’ingresso nello spogliatoio del Sassuolo, qualche minuto prima dell’arrivo della squadra, l’ingresso sul campo da gioco con foto di rito e ovviamente la partita di campionato con posti privilegiati direttamente a ridosso del campo e quasi a diretto contatto con i giocatori.

Grande entusiasmo e stupore per i nostri bambini, alcuni dei quali alla loro prima esperienza in uno stadio vero. Prima del match, una bella fetta di pizza servita ai tavoli dell’ annesso centro commerciale dello stadio, ha contribuito a placare le legittime esigenze culinarie.

Ma le sorprese sono continuate anche nel post partita, dove la perfetta organizzazione del Sassuolo, ha permesso al nostro gruppo di avvicinare i calciatori del Sassuolo per autografi e foto ricordo, dove ovviamente il bomber Simone Zaza, Domenica Berardi e capitan Francesco Magnanelli sono stati i più richiesti.

Una giornata ricca di emozioni, in uno stadio accogliente, luogo finalmente di divertimento con agli amici, ospitati da una società disponibile ad assecondare l’entusiasmo e la curiosità dei bambini e avvicinarli al calcio in maniera sana e pulita.

Foto di gruppo