Sei in Home page > Le discipline > Calcio > Calcio: entusiasmo e novitÓ in vista della nuova stagione, con tante ambizioni per il futuro

La Madignanese nella prossima stagione calcistica si propone di partire con un bello scatto in avanti dettato dall’entusiasmo e dal desiderio di costruire qualcosa di nuovo e riconnettersi ai bellissimi anni ’80 in cui militava in Prima Categoria e quando era anche arrivata a sfiorare la Promozione.

Saluto del presidente della Polisportiva PisatiGli strumenti per crescere e non restare a sonnecchiare in terza categoria dove peraltro la scorsa stagione non ha per niente sfigurato arrivando ad un passo dai playoff, ci sono. I nostri calciatori hanno dimostrato di avere i numeri e il giusto entusiasmo per migliorare loro stessi tecnicamente ma soprattutto creare il gruppo senza il quale nessuna società può avanzare pretese. Alcuni elementi ci lasciano, altri ci raggiungono. Chi ha deciso di lasciare e ringraziamo sono Zucchi, Gobbetti e Mizzotti. Chi si unisce alla compagnia sono Alberto Uberti Foppa (Cso Offanengo), Andrea Ballarini (Soresinese), Andrea Bertesago (Casaletto Ceredano), Cristian Coppola (Pianenghese), Federico Robecchi (Castelnuovo), Rosario Carera (Frassati), Pinardi (Montodinese), Alghisio (San Carlo), Bressani e Patrini.

Menzione particolare al nostro gruppo storico che ringraziamo per voler condividere con noi il progetto di crescita, rifiutando proposte a loro giunt

Saluto di Mister Maurizio MariDirettore d’orchestra sarà Mr. Maurizio Mariani giù allenatore per 4 stagioni della Pianenghese e lo scorso anno vice del Castelnuovo che militava in seconda categoria.

Fanno il loro ingresso altri componenti che collaboreranno col gruppo contribuendo con la propria esperienza rispondendo con lo stesso entusiasmo che si respira in area Madignanese: Luciano Abbà, noto nel settore calcistico cremasco con un fornito curriculum come giocatore, dirigente, organizzatore e darà il suo contributo come Direttore Sportivo; Marco Brunetti con alle spalle anni di impegno come dirigente e collaboratore nel Salvirola Calcio che ha seguito dal suo nascere, Emanuela Oldani che curerà i rapporti con la stampa.

Ma i punti di forza della Madignanese calcio non sono tutti qui: a sostenerla il gruppo consolidato della dirigenza che fa capo al presidente Giuseppe Viola e alla vice presidente Maria Sarno, veri elementi trainanti di grande personalità. Confermato il gruppo di consiglieri e segreteria: Adriano Biondini  Mauro Abati  Orazio Cocchiara e Maurizio Bressani

C’è tutto un settore giovanile in evoluzione che cresce immediatamente dietro la prima squadra, il cui responsabile è Giuseppe Pavesi, con un progetto che vede la formazione di quattro squadre: Primi Calci, Pulcini (2006/2007) Giovanissimi (2002/2003) e Allievi ( 2000/2001).

Obiettivo è avere già dal prossimo anno la squadra Juniores come serbatoio della prima squadra.

Foto di gruppo

La società sta espletando le pratiche di iscrizione della prima squadra in terza categoria e lunedi 11 luglio ha ufficialmente presentato presso la sede la formazione ed il programma della preparazione in vista del campionato. Si è trattato di un bell’incontro con gli interventi del presidente, della vice presidente, del responsabile del settore giovanile e dell’immancabile discorso iniziale del tecnico che ha invitato i giocatori a tuffarsi mentalmente nel clima del campionato, spronandoli a partire in forma fisica ideale per affrontare un campionato ambizioso. Al termine dell’incontro il gruppo ha posato davanti alle macchine fotografiche per immortalare il piacevole incontro durante il quale si è respirato aria di “voglia di fare” e di entusiasmo sufficienti ad aspettarsi buoni risultati dal punto di vista umano e calcistico per la stagione che sta per cominciare.

E’ già fervente l’attività in sede e il campo è bello verde, pronto ad accogliere il calcio d’inizio campionato, ma di ospitare prima dello stesso ben due tornei:

• il triangolare Giovanissimi con Madignanese, San Carlo e Montodinese del 9 settembre
  • e il Torneo Foschi categoria Pulcini per il prossimo sabato 10 settembre

Lo staff dirigenziale