Sei in Home page > Le discipline > Ciclismo Amatori > MTB: fine stagione carica di adrenalina. Sono le ultime gare del circuito dei tre fiumi

La partenza di una gara di mountain bike

Fine stagione molto carica di adrenalina per gli amanti della mountain bike in provincia di Cremona: infatti, sta per concludersi il Circuito dei tre fiumi giunto alla seconda edizione.

Le gare in programma sono tutte concentrate in dieci giorni: il 28 ottobre andrà in scena le 15a edizione del Rally dell'Oglio a Casalmorano, il 1° novembre a Gerre de' Caprioli il Club Ciclistico Cremonese proporrà il 6° XC Parco del Po e del Morbasco e, per finire, l'ultima prova verrà disputata a Madignano il 4 novembre grazie a Cicli Scotti Team Superbici che riproporrà il 2° Rally del Serio (dietro il supporto della Polisportiva Madignanese).

Tre gare molto importanti e difficili che porteranno i biker a spremersi molto e ad accompagnarli verso la premiazione finale del circuito che si terrà sabato 1° dicembre presso la palestra di Madignano.

Complimentarsi con le società cremonesi che con molte difficoltà hanno riproposto questa manifestazione è doveroso e citarle è un orgoglio, e sono: Polisportiva Madignanese, MTB Cignone, CC Cremonese, Avis Casalmorano e Team Superbici Scotti.

Anche nel 2012 i team hanno pensato ai più piccoli: nei mesi estivi hanno proposto il minicircuito a ruote grasse per la categoria giovanissimi con il trofeo Centro Kärcher Crema gentilmente sostenuto dall'amico Giacomo Vairani a cui va il nostro grande ringraziamento.

Per gli amanti dell'ambiente nountain bike l'invito è quello di venire a sfidarsi nelle ultime gare del circuito ma anche di giungere a salutare organizzatori ed appassionati il 1° dicembre a Madignano.

Per chiudere riportiamo una bella citazione "Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza". (Herbert George Wells)

A.B.