Polisportiva Madignanese

Cerca

Webmaster

Trovaci su Facebook

Sei in Home page > Le discipline > Ciclismo Amatori > I cicloamatori stanno preparando una nuova, esaltante stagione

Contenuto

I cicloamatori stanno preparando una nuova, esaltante stagione

| | 887 letture

Non li sentivamo da un po' ma i cicloamatori madignanesi sono più vivi che mai e stanno già per partire in quarta: una delle iniziative allestite lo scorso anno, il circuito di gare di mountain bike per bambini, sarà riproposta, ma con tempistiche differenti: "Da marzo a giugno tutte le seconde domeniche del mese andrà in scena il «Circuito Tre Fiumi Baby», manifestazione di mini mountain bike che toccherà sicuramente i comuni di Madignano, Cignone, Moscazzano e Cremona" ci spiega Adriano Biondini. In effetti, la nuova formula è stata dettata da una disposizione della Federazione Ciclistica che obbliga la categoria Giovanissimi a mettersi in sella con una attività differente dalla gara su strada ogni seconda domenica del mese. Tale direttiva - discutibile o meno - non trova impreparati i nostri portacolori biancorossi ed altre società ciclistiche della nostra provincia che, forti dell'esperienza degli anni scorsi, sono già in grado di riproporre entusiasmanti gare di mountain bike per i più piccoli. Anzi: il circuito ne trarrà vantaggio visto che la collocazione tardo-invernale degli anni scorsi si scontrava spesso con problematiche legate al maltempo.

Per quanto riguarda gli adulti: è stato riconfermato per il 30 settembre il Rally delle Madonnine, che il comitato provinciale ha inserito in calendario come una "Sei ore" ma che Biondini non esclude a priori possa essere di nuovo una gara di cross-country: "La sorpresa sarà svelata nei prossimi giorni!".

Infine, uno sguardo all'attività amatoriale. Ancora nessuna notizia concreta sulle ciclopasseggiate o sulle gare cui parteciperanno gli atleti nei prossimi mesi, anzi, permetteteci di dubitare sulla forma atletica: la scusa che le maglie si sono ristrette per i troppo lavaggi e veramente improbabile di fronte a certe "prominenze" cresciute durante gli ozi invernali; una spia ci ha detto che sarebbero opportuni controlli antidoping per controllare l'abuso di... vino e pane e salame! Staremo a vedere...