Sei in Home page > Le discipline > Ciclismo Amatori > Il programma della stagione dei cicloamatori

Il programma della stagione dei cicloamatori

Sono bastate solo 2 serate per organizzare le manifestazioni rivolte ai giovani che andranno a svolgersi in una bella fetta della provincia di Cremona con il patrocinio della FCI.

Erano presenti: la Polisportiva Madignanese, l'Imbalplast Soncino, la società Cignone MTBSuperbici Scotti, BMX Action Cremona, il presidente provinciale FCI Antonio Pegoiani e il consigliere provinciale Beppe Viola: sono state inserite in tutte le seconde domeniche del mese partendo da aprile diverse attività per giovanissimi alternative alle gare su strada.

In primo luogo: viene riproposta la serie di mini mountain bike denominata Circuito dei 3 Fiumi-Coppa Kärcher.

• il 25 aprile a Moscazzano;
  • il 1° maggio a Soresina;
  • il 10 giugno a Trigolo;
  • l'8 luglio a Madignano, gare di mountain bike a partire dalle 9,30.

Il programma prevede anche attività differenti dalla mountain bike:

• il 7 aprile prova su pista presso il velodromo Pierino Baffi di Crema;
  • il 13 maggio a Cremona: prova su circuito BMX per tutti i ragazzi;
  • il 2 giugno a Cignone: ciclo pedalata sul fiume Oglio per ragazzi e famiglie.

Le società che hanno organizzato gli eventi si augurano di vedere molti ragazzi con le proprie famiglie a cimentarsi in attività diverse dalla gara su strada, anche per il solo e il solo fatto di condividere delle mattinate insieme agli organizzatori potrebbe dare una svolta alle attività ciclistica giovanile. Per qualunque informazione è possibile contattare il sig. Adriano Biondini al n° 328/2190130.

Oltre  alle manifestazioni giovanili le società hanno riallestito con diverse novità il Circuito dei 3 Fiumi, serie gare di cross country che avrà come "new entry" le gare di Casalmorano, Castelleone e Bagnolo Cremasco.

Questo il calendario:

• si inizierà il 9 settembre a Madignano, con l'organizzazione della  Polisportiva Madignanese;
  • il 14 ottobre, organizza la società Cignone MTB;
  • il 21 ottobre, organizza il Bagnolo Velo Club;
  • il 28 ottobre, organizza l'Avis Bike Casalmorano;
  • il 1° novembre, a Gerre de' Caprioli, organizza il Club Ciclistico Cremonese;
  • il 4 novembre, di nuovo a Madignano, organizza Superbici Scotti.

L'ottimo risultato ottenuto dai responsabili delle varie società è anche frutto di un buon rapporto di amicizia e collaborazione che da circa due anni si è instaurato tra le compagini ciclistiche della nostra provincia affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana; a breve verrà allestito un sito Internet dedicato. Per informazioni sue questa serie di gare potete contattare il sig. Biondini (328/2190130), il sig. Zanacchi (328/4994279) o il sig. Superti (3396926424).