Polisportiva Madignanese

Cerca

Webmaster

Trovaci su Facebook

Sei in Home page > Le discipline > Ciclismo Amatori > Da 0 a 100 in... cinque ore. Bella esperienza cicloamatoriale per il gruppo madignanese

Contenuto

Da 0 a 100 in... cinque ore. Bella esperienza cicloamatoriale per il gruppo madignanese

| | 216 letture

Si è svolta domenica 20 maggio la prima “100 km e 10 castelli” organizzata dal gruppo sportivo Croce Verde Orzinuovi. Il gruppo cicloamatori della Polisportiva era presente con 15 atleti, i quali han scelto il percorso da 100 km per non perdersi tutte le meraviglie architettoniche e paesaggistiche che tale organizzazione ha permesso di visitare.

I castelli scelti sono stati raggiunti tutti tramite strade bianche e ciclovie, oppure lungo gli argini dei fiume Oglio ed i Navigli, per lo più all'interno del Parco Oglio Nord. È la prima volta che vicino a noi viene organizzata una manifestazione di questo tipo e si è trattato per gli organizzatori di un autentico successo: gli iscritti sono stati ben 800.

La formula prevedeva delle partenze “alla francese”: ogni 15 minuti, dalle 7 alle 9, a gruppi per volta; per gli atleti madignanesi l'avvio è avvenuto alle 7.45 e, dopo circa 5 ore, i 15 atleti biancorossi erano di ritorno dopo aver percorso 104 km effettivi

Davvero un bella esperienza, innovativa e originale, per la quale si ringraziano gli organizzatori. Ma un ulteriore ringraziamento è dovuto anche alla guida Teresio Avaldi, oggi residente orceano ma madignanese doc, che ha accompagnato i cicloamatori per tutto il percorso.

Foto di gruppo