Polisportiva Madignanese

Cerca

Webmaster

Trovaci su Facebook

Sei in Home page > Le discipline > Ciclismo Amatori > MTB: sparsi tra Adda e Toscana

Contenuto

MTB: sparsi tra Adda e Toscana

| | 198 letture

Come non poter apprezzare la pensione quando questa permette ad degli ormai ex lavoratori ,di riqualificarsi come “atleti”?

Oggi in una giornata di sole i 5 “dipendenti” INPS Roberto, Claudio, Manlio, Giambattista e Salvatore si sono dati appuntamento per andare a ripercorrere la ciclabile Cassano Lecco ,bellissima gita che costeggia per più di 50 km il fiume Adda.

La comitiva con i colori sociali della Polisportiva Madignanese si è data appuntamento per trascorrere un'altra giornata all'insegna della amicizia e perché no , pure della salute fisica.

Ancora una volta il gruppo dei cicloamatori hadato segno di unione e di amicizia, unione che da 20 anni crea ed ha creato movimento sportivo e culturale non solo per il comune di Madignano ma per tutto il territorio cremasco.

L'orgoglio di questo gruppo è anche elemento di informazione non esclusivamente locale: infatti, spesso ogni nostro evento viene riportato sugli organi di informazione provinciali.

Non è finita qui,infatti altri tre membri del gruppo, Simone, Alan e Alberto, in questi giorni sono in Toscana per solcare le storiche strade della famosa "Eroica". Si tratta di una manifestazione cicloturistica, nata da un'idea di Giancarlo Brocci, che si svolge dal 1997 in provincia di Siena e, in particolare, nelle terre del Chianti, Ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d'epoca. 

Ma di questa storia ve ne daremo ampia cronaca al ritorno dei compagni di MTB.

Lngo l'Adda