Sei in Home page > Le discipline > Bocce > Chi siamo

Chi siamo

La bocciofila polisportiva nasce a Madignano nel lontano 1991 grazie ai soci fondatori Felice Locatelli, Giuliano Vezzali e Mario Parati. Partecipa da anni a tornei e gare locali distinguendosi anche per la professionalità e il successo con cui organizza manifestazioni provinciali e regionali, uno su tutti il Trofeo Lomar, appuntamento di assoluto valore nel panorama bocciofilo provinciale.

La sezione accoglie oggi 40 tesserati. La sua gestione è affidata ai volontari Felice Locatelli (presidente), Franco Cantelli (segretario), Giuliano Di Pietro (vice presidente) e Alessandro Morena (direttore Tecnico), cui si aggiungono Serafino Arpini (consigliere) e Carlo Martinenghi (delegato al Consiglio).

Aspetti basilari della loro attività sono, oltre alla gestione degli impianti, il desiderio di consolidare l’amicizia tra i soci, e nel contempo promuovere, diffondere e valorizzare la passione per questo sport di antiche tradizioni. Un tempo tra gli sport più praticati, finisce oggi erroneamente ai margini tra gli sport più seguiti. Negli ultimi anni però sempre più giovani lo stanno riscoprendo, apprezzando le doti richieste: passione, allenamento, concentrazione e abilità tecnica.

È uno sport che non ha costi rilevanti ma sa appassionare come pochi altri. Proprio nella nostra Polisportiva è cresciuto un giovane di grande talento e prospettive: Andrea Zagheno.

Sulla stampa dell'epoca...

Dal quotidiano "La Provincia" del 14 luglio 1991.

Articolo del 14 luglio 1991