Sei in Home page > Le discipline > Ciclismo > Chi siamo

Chi siamo

Nel 1980 alcuni amici diedero vita all'Unione Ciclistica Madignanese, un gruppo iscritto tra le file dell'UDACE.

Promotori furono Francesco Pavesi (detto Cèchi), Luca Pace, Angelo Piacentini (mitico Fuente) e Eugenio Benelli.

Dopo anni di attività tra i senior, nel 1983, con l’arrivo di Giuseppe Viola, si decise di puntare sul settore giovanile, grazie soprattutto al supporto del solito Cèchi e della famiglia Pola. Oggi la sezione è ben organizzata e può contare sulla competenza di Teresio Pola, che segue i ragazzi nei loro spostamenti e allenamenti, sulla presenza della figlia Mara, da alcuni anni presidente e responsabile della struttura ciclistica e sulla fondamentale consulenza del marito Giancarlo Cambié, meccanico ufficiale e vero professionista, avendo ricoperto per più di 10 anni la stessa figura all’interno del Team Lampre. Giancarlo, ha avuto la soddisfazione di preparare le biciclette a molti campioni, in particolare Ballan (Campione del mondo) e Cunego, portando una ventata di “ cremasco ” tra la massimo serie del ciclismo nazionale.

Negli anni molti ragazzi sono passati tra le fila dei colori biancorossi della Madignanese con il solo obbiettivo di divertirsi e fare sport, motivazioni che da sempre ispirano i dirigenti della sezione ciclismo. Per loro i risultati sono e saranno sempre secondari rispetto alle gratificazioni provate vedendo i propri atleti sfrecciare in bici affiatati, soddisfatti e orgogliosi di essere parte di un bel gruppo.

Sulla stampa dell'epoca...

Questo è il primo articolo stampa della nuova era della Madignanese, poco dopo il passaggio nella Polisportiva.

?