Testata: La Provincia

Data: sabato 17 dicembre 2016

Mercato

In Terza. Cicognolese e ‘Pice’ chiudono con i botti Fiametti al S. Luigi

Ultimi colpi di mercato nei dilettanti. La finestra utile per i trasferimenti si è chiusa ieri sera e soprattutto in Terza categoria sono tante le novità. Tra le società più attive c'è la Cicognolese, che ha irrobustito il reparto di centrocampo con tre innesti: l'esperto Lena dal Castello Ostiano, Andrea Bresciani ('97) dall'Olmese e Boggiani ('95) dal Pescarolo. Per la difesa inoltre sono arrivati a Cicognolo il centrale Bosio dal Psg e Daniele Bresciani, ex Torre, dagli amatori. Un intervento massiccio per tutelare la squadra di Moris Braga (settima in classifica a -4 dalla vetta) dagli infortuni che hanno colpito Bolsieri, Muto e Piccioni. Lascia invece la Cicognolese il centrocampista Paolo Fiorini, che sale in Seconda categoria dove vestirà la maglia dell'Olmese. Lascia invece l’Olmese il portiere Burlini , destinazione Gussola. Attivo nelle ultime ore di mercato anche il Corona capolista, che prende dallo Spinadesco l'esterno Paolo Rizzie tessera la punta Marco Fadini, fratello di Alessio, che rientra così sul cremonese dopo l'avventura nei dilettanti sul bolognese. Scatenato nel girone A di Terza è il Pizzighettone, che mette a segno un poker di acquisti: dopo il difensore Alberto Anelli dalla Frassati Castiglione di Seconda e l'esterno Pietro Vispa (ex Maleo), che hanno già esordito, ecco per il 'Pice' il mediano Goulart dalla Sestese e il centrocampista Bardelli dal San Luigi. Si fermano invece la punta Bianchessi, il centrocampista Poli e l'esterno offensivo Berjeddine, che è liberato. Sempre in riva all'Adda nel frattempo il San Luigi firma un vero colpaccio, accogliendo dalla Sported Maris il talentuoso trequartista classe '97 Luciano Fiametti (impossibilitato dal lavoro a proseguire in Seconda categoria). In Seconda categoria salta l’accordo tra la Sestese e la punta Roberto Ghidetti (cartellino Sesto 2010) mentre il Persico Dosimo ufficializza l'arrivo dell’esterno offensivo Alberto Confortini dalla Madignanese (‘94), ma rinuncia al fratello Leonardo. Il Pescarolo, infine, lancia il difensore classe 2000 Alessandro Nitto: il giovane passa al Fiorenzuola, dove verrà aggregato alla formazione Allievi (GL. CORB)