Testata: La Provincia

Data: sabato 14 gennaio 2017

BOCCE

GIORNATA DI GARE PER LE SQUADRE CREMASCHE

CREMA - E’ giornata di sfide per le competizioni a squadre quella di oggi. Il bocciodromo comunale di via Indipendenza ospita alle 14.30 il confronto di ritorno del campionato italiano per società di Seconda categoria. L’Arci Crema Nuova, unica équipe cremasca rimasta in lizza dopo l’eliminazione del Bar Bocciodromo, affronterà la Monvallese Varese. All’andata la sfida si concluse in parità per 1 a 1. Per superare il turno, ai cremaschi serve una vittoria. Nella Prima categoria, la MCL Capergnanica affronta in trasferta, sempre oggi pomeriggio, la Bassa Valtellina Sondrio. Il ritorno è previsto per sabato prossimo in casa, nel bocciodromo del circolo MCL. Sempre oggi, la Polisportiva Madignanese, inserita nel girone 2, dovrà vedersela sulle corsie amiche contro la Cadoraghese Como. Ritorno sabato prossimo nel Comasco. Il terzo turno verrà giocato per tutti tra fine gennaio e inizio febbraio. Le vincenti dei vari gironi si sfideranno poi tra di loro tra fine febbraio e inizio marzo. A seguire ci saranno le finali nazionali. Nel campionato italiano di serie C, invece, la MCL Achille Grandi Trony è attualmente al secondo posto nel girone con 6 punti, alle spalle della Tritium che ne ha 9. Seguono Fulgor Lecco con 3 e Flora con 0 (D.D.)