Polisportiva Madignanese

Cerca

Webmaster

Trovaci su Facebook

Sei in Home page > Polisportiva Madignanese > Chi siamo > Presentazione

Contenuto

Presentazione

Muove circa 500 atleti impegnati in 9 discipline e gestisce un centro sportivo andato a perfezionandosi nel corso degli anni. È la Polisportiva Madignanese, realtà fortemente radicata nel territorio, più che mai rappresentativa del paese se si considera che il 90% di iscritti risiede proprio Madignano o in una delle frazioni.

Forte di un organico di rilievo di una capacità di promozione dello sport da fare invidia a compagini dai nomi altisonanti, la Polisportiva ha  conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom.

L'associazione si è costituita nel 1992 è un tempo si curava solo di calcio, bocce e ciclismo: nel corso degli anni a queste discipline si sono aggiunte la pesca, il ciclismo amatoriale, il karate, il volley, il podismo e il tennis.

Un lavoro intenso, vissuto da tutti gli operatori nel pieno spirito educativo dello sport maestro di vita.

L'obiettivo primario da Polisportiva, risultati a parte, infatti quel di crescere e formare uomini e donne.

La nostra priorità è guidare al meglio tutto il ricco settore giovanile. L'educazione dei ragazzi attraverso una o più discipline è un fattore determinante, il nostro motore. Per questo dobbiamo ringraziare anche l'amministrazione comunale, che negli anni si è impegnata completando centro sportivo e mettere a disposizione strutture che ci consentono di accogliere tantissimi miniatleti.

Un pensiero particolare va alle scuole delle singole discipline dove si muove la fascia più giovane. In palestra nell'arco dell'inverno si danno appuntamento per seguire i corsi oltre 120 bambini ragazzi: un risultato di eccellenza per un paese che non arriva a 3000 abitanti. Di questi, oltre 10% fa sport grazie la Polisportiva Madignanese.

L'attenzione Polisportiva è rivolta anche ad un gruppo di diversamente abili che. gestiti da personale qualificato, utilizza gli spazi dei nostri impianti.

Questa è la Polisportiva Madignanese, una realtà che, oltre ai risultati raggiunti nelle singole discipline dai nostri atleti, può vantare un quadro più che mai soddisfacente, pensando sempre, tuttavia, a futuri nuovi traguardi.

(Si ringrazia: Giuliano di Pietro)