Anno 2009

Il bilancio consuntivo che stiamo per discutere (e spero per approvare) è infatti il 10° di questo Consiglio e di questa Presidenza.

Lo sviluppo di alcune discipline, l’organizzazione di attività oltre quelle ufficiali, l’arrivo di nuove discipline sportive, hanno fatto della Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Madignanese una realtà consolidata ed apprezzata nel territorio provinciale. Questo ci permette di avere una maggiore visibilità rispetto agli anni scorsi, da parte di un elemento insostituibile per l’Associazione: LA SPONSORIZZAZIONE.

Voglio ricordare con orgoglio, tutte le discipline sportive che compongono l’attuale Polisportiva Madignanese:

1. attività motorie (per i più piccoli);
  2. bocce;
  3. calcio e calcio a 5
  4. ciclismo dilettantistico e amatoriale;
  5. karate;
  6. kick-boxing;
  7. La Plaza (Gruppo Giovani di Madignano);
  8. pesca sportiva;
  9. podismo;
  10. tennis;
  11. volley e mini-volley.

La maggior parte delle discipline sono iscritte al Registro Coni.

L’obiettivo primario della Polisportiva Madignanese, risultati tecnici a parte, è infatti quello di promuovere lo sport giovanile nel territorio, dando la possibilità ai nostri ragazzi di poter scegliere la disciplina sportiva a loro più congeniale.

Creare aggregazione, se possibile arricchirci di nuove discipline e dare un contributo alla crescita dei nostri giovani è un ulteriore obiettivo che ci motiva e ci spinge a continuare la nostra attività di volontariato.

Un’attenzione va all’amministrazione comunale precedente con la quale si è stipulata la prima convenzione, ma l’attenzione particolare viene rivolta all’amministrazione attuale, che da dieci anni ci garantisce un Centro Sportivo di tutto riguardo, anzi prossimo ad essere ristrutturato in alcuni punti fondamentali per l’ampliamento delle nostre iniziative, quali: campi di bocce, campo di calcio a 5, campo da tennis e probabilmente una tribuna adeguata alle nuove esigenze.

I responsabili di ogni disciplina con i loro collaboratori, sono sempre alla ricerca di nuove iniziative ed il Direttivo della Polisportiva, pronto a rendere più agevoli gli aspetti amministrativi/burocratici/gestionali. Nuove sfide ci attendono e con la speranza che le nostre iniziative vengano sempre più apprezzate ed ancora meglio, partecipate dai Madignanesi, invio un cordiale saluto a tutti.

Giuliano Di Pietro