Anno 2010

Il bilancio consuntivo che stiamo per discutere ed approvare è l’11° di questo Consiglio e di questa Presidenza. Lo sviluppo di alcune discipline e l’organizzazione di attività oltre quelle ufficiali, con il contributo di altre Associazioni del paese, fanno della Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Madignanese una realtà consolidata ed apprezzata nel territorio. Questo ci permette di avere sempre una maggiore visibilità da parte di un elemento insostituibile per l’Associazione: LO SPONSOR. Voglio ricordare tutte le discipline sportive che compongono l’attuale ADS Polisportiva Madignanese:

• BOCCE
  • CALCIO E CALCIO A 5
  • CICLISMO DILETTANTISTICO ED AMATORIALE
  • KARATE
  • KICK BOXING
  • LA PLAZA (Gruppo Giovani di Madignano)
  • PESCA SPORTIVA
  • PODISMO
  • TENNIS
  • VOLLEY E MINI VOLLEY
  • ATTIVITÀ MOTORIE (per i più piccoli) con il contributo di personale ISEF.

Tutte le discipline riconosciute dal CONI, sono regolarmente iscritte al Registro. L’obiettivo primario della Polisportiva Madignanese, risultati tecnici a parte, è infatti quello di promuovere lo sport giovanile nel territorio, dando la possibilità ai nostri ragazzi di poter scegliere la disciplina sportiva a loro più congeniale.

Arricchirci di nuove discipline, creare aggregazione e contribuire alla crescita dei nostri giovani, sono obiettivi che ci motivano e ci spingono a continuare la nostra attività di volontariato.

Un apprezzamento va alle amministrazioni comunali che si sono succedute, che hanno sempre avuto una particolare attenzione al lavoro della ASD Polisportiva Madignanese oltre ad un impegno costante sul rinnovamento degli impianti sportivi. Non da meno è l’attuale amministrazione con la quale sono iniziati e si concluderanno in queste prossime settimane, i lavori di ristrutturazione dei campi da tennis, calcio a 5 (polifunzionale) ed i campi di bocce coperti.

Tutto questo contribuirà a fare di Madignano uno dei paesi del cremasco con maggiore affluenza di persone dedicate allo sport. I responsabili di ogni disciplina con i loro collaboratori, sono sempre alla ricerca di nuovi eventi sportivi ed il Direttivo della Polisportiva, pronto a rendere più agevoli gli aspetti amministrativi/burocratici/gestionali. Una oculata gestione delle risorse economiche ci ha permesso in questi anni, di chiudere i nostri bilanci in pareggio, anche davanti a costi di gestione degli impianti sempre maggiori. Nuove sfide ci attendono e con la speranza che le nostre iniziative vengano sempre maggiormente apprezzate ed ancora meglio, partecipate dai Madignanesi, invio un cordiale saluto a tutti.

Giuliano Di Pietro